Nasce il movimento civico #SI CAMBIA

sicambia

Sarà coordinato da Roberto Gambino e Luigi D'Eliseo

MONREALE, 3 dicembre - Nasce il movimento civico #SICAMBIA. Ad ufficializzarne la formazione è un comunicato stampa che spiega le motivazioni e le finalità della scelta.A coordinarlo saranno Roberto Gambino e Luigi D'Eliseo.

"Quando tutto sembra fermo o, peggio, precipitato in una crisi perenne... #SICAMBIA - recita la nota - per tanti motivi ma, soprattutto, quando si è in crisi. Ed é innegabile che Monreale lo sia già da troppo tempo. “Crisis” (κρίσις) significa SCELTA e per uscire dalla crisi, quindi, bisogna scegliere.

Noi abbiamo scelto di esserci, con la motivazione e l'entusiasmo di tanta gente che ha deciso di impegnarsi per il futuro di Monreale; con la sensibilità l'entusiasmo e l'esperienza di chi vuole cambiare direzione ad una politica che ha portato progressivamente la città al collasso; con la competenza e la schiena dritta che mai come adesso servono.

Il movimento civico #SICAMBIA, infatti, si vuole confrontare con tutte le realtà associative (laiche e religiose), con i commercianti, i lavoratori e tutte quelle forze politiche che riconoscono, qui a Monreale, la necessità di un concreto cambiamento e che, quindi, vorranno intavolare un dialogo su idee e programmi che si pongano in discontinuità con l'ultimo scellerato ventennio.

#SICAMBIA perché Monreale deve tornare ad essere una città sicura, pulita e decorosa, organizzata, efficace ed efficiente all'avanguardia ed innovativa, una città che sappia risollevarsi economicamente attraverso politiche turistiche nuove e la valorizzazione del suo patrimonio artistico e ambientale; una città che valorizzi le potenzialità presenti nel territorio, salvaguardando però le fasce più deboli della popolazione. Ma soprattutto, una città unita, umanamente e territorialmente, in cui anche i cittadini delle frazioni si possano sentire parte di un'unica comunità.

Per fare ciò, noi "cambiatori" invitiamo chiunque volesse aderire o ricevere informazioni, a contattare i nostri coordinatori Roberto Gambino e Luigi D'Eliseo; noi ragazzi, che saremo presenti nel territorio; oppure tramite e-mail: monreale.sicambia@gmail.com".