Nuovo Centrodestra o Forza Italia? Di Matteo sfoglia la margherita

Di Matteo: "Decisione importantissima, merita un'accurata riflessione"

MONREALE, 26 novembre - Nessuna decisione finora su quello che sarà il destino politico del sindaco Filippo Di Matteo e del suo gruppo. Per sapere se il primo cittadino ed il suo entourage politico approderanno a "Nuovo Centrodestra" o confluiranno in Forza Italia occorrerà attendere qualche altra settimana.

A rivelarlo a Monreale News è lo stesso Di Matteo, impegnato in questi giorni, assieme al gruppo che lo sostiene, in un'attenta riflessione capire quale sarà la sua destinazione politica futura. Troppi gli equilibri da valutare per decidere tutto d'un fiato. Meglio ponderare con estrema attenzione lo scenario politico in atto, per prendere quindi una risoluzione efficace.

Ma c'è di più. Di Matteo, assieme a diversi sindaci dell'entroterra palermitano, sta per dare vita ad una sorta di "coordinamento dei sindaci", per portare avanti azioni politiche sul territorio in maniera coordinata. Affrontare cioè problematiche analoghe a diversi Comuni, con un fronte istituzionale più ampio e quindi efficace. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.

Del gruppo Di Matteo a Monreale fanno parte gli assessori Mimmo Vittorino, Lia Giangreco e Giovanni Cardullo, i consiglieri Totò Grippi, Remo Albano, Angelo Venturella e Rino Scalici, più un entourage di persone impegnate in politica, che al momento non ricoprono ruoli istituzionali.

"E' una decisione importantissima - dice il sindaco - dalla quale dipenderanno tanti equilibri futuri e che quindi deve essere valutata con molta attenzione. Siamo in presenza di una vera e propria rivoluzione, di un passaggio epocale che condizionerà di certo mille cose, per cui bisogna riflettere bene. Entro qualche settimana decideremo".