"Si tratta di una decisione che devo ponderare con tutto il mio gruppo"
MONREALE, 20 novembre - Il sindaco Filippo Di Matteo nel giro di pochi giorni farà sapere da che parte sta: se sceglierà di aderire a Forza Italia, o se, invece, vorrà abbracciare la nuova formazione politica di Angelino Alfano "Nuovo Centrodestra".
Quello che vuole ottenere, però, Di Matteo è che il suo gruppo resti unito. Ci sono da affrontare le prossime elezioni amministrative ed occorre evitare spaccature all'interno del gruppo che lo sosterà nella prosisma primavera.
"In questi giorni ci riuniremo e decideremo cosa fare - dice il sindaco - ma lo decideremo tutti assieme. Non avrebbe senso dividerci. Vedremo quale sarà la soluzione migliore e la sceglieremo tutti assieme". Fra qualche giorno, quindi, il gruppo Di Matteo chiarirà la sua posizione politica. Frattanto, come ha scritto Monreale News lunedì scorso Salvino Caputo, vecchio alleato di Di Matteo, adesso avversario, dopo la rottura avvenuta quasi due anni fa, ha fatto sapere che aderirà a Forza Italia, al seguito di Silvio Berlusconi.