Di Matteo: "Una gratificazione per il lavoro serio e l'impegno minuzioso"
MONREALE, 16 novembre - Nessun rilievo dalla Corte dei Conti mosso al Comune di Monreale sul consuntivo 2011 ed il bilancio di previsione 2012. L'amministrazione Di Matteo passa indenne sotto la lente d'ingrandimento della magistratura contabile, solitamente piuttosto severa con le amministrazioni locali.
Ieri l'assessore alle Finanze, Giuseppe La Fiora ed il segretario generale Ettore Sunseri, sono stati ascoltati dai giudici, nel corso di una adunanza che si tiene annualmente per il controllo sui bilanci dell'Ente, che in questo caso riguardavano il consuntivo 2011 e il bilancio di previsione 2012.
Si tratta di una verifica che vede in generale le amministrazioni bacchettate dalla magistratura contabile, per i rilievi mossi su documenti contabili esaminati, ma così non e' stato per il Comune di Monreale, in quanto per entrambi gli strumenti finanziari esaminati non sono stati fatti rilievi. La magistratura contabile quindi ha preso atto delle incisive misure adottate dalla giunta Di Matteo, finalizzate ad un risanamento delle casse comunali."Momenti come questi- ha dichiarato il sindaco Filippo Di Matteo- sono un riconoscimento ed una gratificazione per il lavoro serio e minuzioso e l'impegno portato avanti dalla mia amministrazione, che ha saputo assumersi delle responsabilità, operando anche delle scelte impopolari, ma necessarie per dare un futuro piu' stabile a questo comune ed alla città".
"E' stato un enorme piacere – ha aggiunto l'assessore Giuseppe La Fiora- avere avuto concesso dai magistrati contabili, il tempo necessario per argomentare il lavoro svolto e le misure intraprese, per superare le criticità del nostro Ente, ma soprattutto avere ricevuto, al termine dell'audizione l'augurio di buon lavoro, da parte del presidente della Corte dei Conti".