Skip to main content

Il secondo Casinò della Sicilia? Facciamolo a Monreale"

| Enzo Ganci | Politica

Dopo Taormina l'Ars vorrebbe che se ne realizzasse uno nel Palermitano

MONREALE, 11 novembre – "Il secondo Casinò della Sicilia? Facciamolo a Monreale". È questa la proposta lanciata congiuntamente dal segretario cittadino del Pd, Toti Zuccaro e dal vincitore delle primarie del partito, Vittorio Di Salvo.

La proposta scaturisce dall'approvazione da parte della prima commissione all'Assemblea Regionale Siciliana, per l'istituzione di un casinò a Taormina, con la possibilità di realizzarne un altro nell'area del palermitano. "Perché non discutere su una eventuale candidatura della cittadina normanna? – dicono i due esponenti Pd rivolgendosi all'amministrazione Di Matteo – Magari quale comune capofila di un consorzio di comuni. Perché, infatti il casinò, va bene a Taormina o in altre cittadine del palermitano e non a Monreale che in ogni caso, oltre la vicinanza con il capoluogo, offre tantissimi siti alternativi avendo il territorio più vasto dell'intera provincia?

Tenuto conto della crisi generale che colpisce il nostro territorio – dicono ancora Zuccaro e Di Salvo – sarebbe quanto meno opportuno esaminare tutti gli aspetti che l'eventuale apertura di un casinò comporterebbe, siano essi positivi o negativi. E' chiaro che andrebbe fatta un'analisi sia dal punto di vista economico, turistico, commerciale, lavorativo, sulla sicurezza, sulla possibilità di reperire finanziamenti, coinvolgendo tutte le attività produttive del nostro territorio insieme ad associazioni e categorie varie, per valutarne insieme tutti gli aspetti. Per discutere dell'argomento si potrebbe fare un consiglio comunale aperto alla città o perché no, un referendum cittadino, per fare decidere ai monrealesi, l'eventuale proposta di candidare Monreale".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica