Skip to main content

"Presenteremo un nostro candidato sindaco, con tre liste civiche al fianco"

| Enzo Ganci | Politica

Caputo: "Non possiamo rischiare di isolare nuovamente il paese"

MONREALE, 21 ottobre – Tre liste civiche che fanno capo al Popolo delle Libertà, con un candidato sindaco espresso dalla base. Lavora a questo progetto Salvino Caputo, tornato a pieno regime ad occuparsi della politica monrealese, dopo un periodo di temporaneo silenzio.

Obiettivo di Caputo e del gruppo che fa capo a lui è quello di dire la propria alle prossime amministrative, che si terranno nella primavera del 2014. Per fare questo, come detto, vorrà presentarsi in grande stile alla battaglia elettorale, con un candidato autorevole, in grado di recitare un ruolo di primo piano nella tornata. "Il mio gruppo non appoggerà nessuno dei nomi finora usciti fuori. Credo che queste candidature – dice l'ex deputato regionale – siano autocandidature, nelle quali ci sono persone rispettabilissime sul cui conto personale non c'è da muovere alcuna critica, ma che non presentano dei legami forti con la politica regionale e nazionale. E questo, in tutta franchezza, Monreale non può permetterselo.

La nostra cittadina, alla quale sono sempre legato, rischierebbe di restare isolata dal contesto regionale, venendo privata di finanziamenti ed interesse. Per dirla meglio, non possiamo permetterci di vivere un'altra esperienza Gullo o quella del secondo Di Matteo, nella quale Monreale è rimasta tagliata fuori dai finanziamenti e dagli appuntamenti. Quello che è successo a Monreale negli ultimi mesi è sotto gli occhi di tutti: Monreale non ha avuto finanziato neppure uno spettacolino estivo, mentre tanti altri Comuni hanno fatto man bassa. E' necessario avere un'amministrazione che abbia dei riferimenti politici per non isolare il paese". 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica