Skip to main content

Primarie Pd, parlano gli sconfitti

| Enzo Ganci | Politica

Lo Biondo: "Grazie a chi ci ha messo il cuore" Leto: "L'inizio di un percorso"

MONREALE, 14 ottobre – Il giorno dopo lo scrutinio delle primarie parlano Massimiliano Lo Biondo e Salvatore Leto, i due candidati sconfitti da Vittorio Di Salvo. Al fotofinish Lo Biondo, per soli 22 voti di preferenza, in misura più larga Leto.

Il primo ha preferito non rilasciare dichiarazioni nel dopo spoglio, staccando il telefono e preferendo affidare soltanto il suo ringraziamento al suo profilo Facebook. "Grazie di cuore - scrive Lo Biondo - a chi in questa esperienza ci ha messo cuore, passione, anima, idee, tempo, speranza, lealtà, amore, amicizia, onestà. Grazie di cuore a chi ha mantenuto lo stile che ci ha contraddistinto. Grazie di cuore a coloro che sin da subito mi sono stati vicini in diverso modo: grazie". Probabile che Lo Biondo decida di effettuare una disamina più articolata nelle prossime or o nei prossimi giorni.

"Sono soddisfatto – dice, invece, Salvatore Leto – Speravo in un risultato diverso, ma sono contento che così tante persone abbiano deciso di votarmi. Ritengo di aver dato un contributo valido ad un passaggio importante. Per me è un primo passo, quello della politica attiva, in un mondo finora sconosciuto. Credo che possa essere l'inizio di un percorso che continuerà. Auguri al vincitore, ringrazio i miei compagni di avventura e chi mi ha votato. La città ha bisogno di nuova linfa".

  

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica