Convocati pure il commissario Ato Roberto Terzo e il sindaco Filippo Di Matteo
MONREALE, 7 ottobre – Approderà in Consiglio comunale la questione del pignoramento da due milioni di euro vantato dalla società Tirreno Ambiente per l'utilizzo della discarica di Mazzarrà Sant'Andrea, presso la quale i Comuni dell'Ato Palermo 2 hanno conferito i loro rifiuti fino al 2010.
La discussione sarà affrontata nella prossima seduta convocata con carattere d'urgenza dal presidente Alberto Arcidiacono per giovedì pomeriggio (ore 18), dopo la riunione della conferenza dei capigruppo avvenuta stamattina. Alla seduta dovrebbero partecipare pure il commissario liquidatore dell'Alto Belice Ambiente, Roberto Terzo ed il sindaco Filippo Di Matteo, che sono stati convocati proprio per relazionare sulla questione.
La seduta, oltre a questo punto, all'ordine del giorno prevede l'approvazione del regolamento interno della Consulta giovanile e la relazione dell'attività del consulente del Comune, avvocato Andrea Terranova. Da sottolineare, infine, che il Consiglio sarà chiamato ad esprimersi su un debito fuori bilancio riguardante le parcelle legali che il Comune dovrà riconoscere dopo essere stato soccombente in una causa sostenuta contro Lea Giangrande, moglie del'ex sindaco, Toti Gullo.