Oggi al Collegio di Maria vertice provinciale del Movimento 5 Stelle
MONREALE, 14 settembre – C'è ancora forte incertezza su un possibile candidato sindaco alle prossime elezioni comunali per il Movimento Cinque Stelle. Un dato che emerge a margine della riunione provinciale degli attivisti, tenuta oggi a Monreale al Collegio di Maria.
"Stiamo lavorando per la presentazione di una lista – ha affermato il portavoce Fabio Costantini – se ci sarà un gruppo di attivisti si potrà lavorare per una presenza furura nel territorio". L'azione dei pentastellati, comunque, coninuerà sempre attraverso iniziative singole ad hoc, come quelle che nei mesi passati si sono susseguite in manifestazioni di piazza con i gazebo informativi. "La scelta della location - ha proseguito Costantini - vuol dare il riconoscimento del lavoro del movimento a Monreale".
Nello specifico, il consesso che si è riunito nel pomeriggio, al quale hanno anche preso parte il senatore Francesco Campanella ed il deputato regionale Salvatore Siragusa, lo ha fatto per discutere su tre punti all'ordine del giorno, ovviamente scelti dalla rete, come abitudine dei "grillini", che sono lo studio di una piattaforma di comunicazione tra eletti ed elettori, uno scambio continuo tenendo sempre presente che uno vale uno; discussione con l'attualità politica con i portavoce e gli eletti per verificare lo sviluppo del programma del movimento cinquestelle nazionale; aggiornamento della situazione rifiuti della provincia di Palermo.