Skip to main content

Nel Segno di Guglielmo, Leto: "Monreale non meritava di essere esclusa dai finanziamenti"

| Enzo Ganci | Politica

"Invito l'assessore Stancheris a destinare qui parte dei 20 mila euro stanziati per Cefalù"

MONREALE, 12 settembre - "Piuttosto che continuare con battibecchi dannosi, si provi a trovare una risposta concreta all'esigenza di finanziare l'iniziativa Nel segno di Guglielmo". Anche Salvatore Leto, candidato alle primarie del Pd, interviene sulla questione dei mancati finanziamenti.

"Monreale - scrive Leto in una nota - non meritava di essere esclusa dalla distribuzione dei contributi per manifestazioni culturali nei comuni siciliani operata dall'assessorato regionale al turismo. Il resto è solo rumore che non risolve certo il problema. Personalmente, credo che i toni debbano tornare alla normalità, perché questa è precondizione per affrontare i problemi e risolverli. Sono certo - prosegue - che ci siano le condizioni per ottenere ancora un finanziamento significativo dell'iniziativa, sia pure ormai a copertura e rendicontazione delle spese già sostenute dalla Associazione. In tal senso credo che sia opportuno che il comune di Monreale chieda che venga effettuata una ricognizione delle iniziative già finanziate ma che non saranno realizzate perché cancellate dai comuni beneficiari.

 In tal senso, inviterei l'assessore Stancheris a valutare l'ipotesi di destinare a Monreale parte dei 20.000 euro assegnati al comune di Cefalù che non saranno più utilizzati per la manifestazione "Sherbeth", il festival del gelato artigianale, ormai cancellata dal cartellone delle iniziative. La nostra città - conclude Leto - merita anche un segnale di attenzione minimo sia pure nel quadro di ristrettezze economiche della regione. Ma non si operino discriminazioni né ritorsioni perché sarebbero giustamente inaccettabili per ogni cittadino, dal primo all'ultimo, da destra a sinistra".

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica