Approda in aula la petizione del Movimento 5 Stelle
MONREALE, 26 agosto – Tornerà a riunirsi giovedì 5 settembre il Consiglio comunale. Il presidente Alberto Arcidiacono ha diramato le convocazioni. La seduta si terrà alle 10 del mattino nell'aula Biagio Giordano.
Sei i punti all'ordine del giorno. A parte quello "canonico" relativo alla lettura del verbale della seduta precedente. L'agenda prevede l'adozione del piano triennale delle opere pubbliche (triennio 2013-2015) e l'elenco annuale di quelle del 2013.
Approda in consiglio pure la petizione presentata dal Movimento 5 Stelle, che poco più di un mese fa aveva chiesto di prendere in considerazione la riqualificazione di piazza Europa, tanto per la situazione de marciapiedi, ridotti in condizioni di estremo degrado, quanto per la potatura degli alberi, che impediscono ai residenti pure l'apertura delle finestre. La petizione era stata firmata, in occasione di un "tavolino" allestito a piazza Spasimo, da centinaia di cittadini.
Alla prossima seduta il Consiglio dovrà decidere pure se aderire al "Patto dei Sindaci", un'iniziativa a respiro europeo, finalizzata alla riduzione delle immissioni di Co2 nell'atmosfera. Completano l'ordine del giorno, l'adozione del Piano comunale di Protezione civile ed il Piano di miglioramento dell'efficienza dei servizi di Polizia Municipale per il triennio 2013-2015.