"Stiamo facendo la nostra parte, l'attenzione è sempre alta"
MONREALE, 7 agosto - Non ci sono particolari preoccupazioni per la visita dei commissari Unesco, che dovranno valutare eventuali criticità di Monreale, in vista della'inserimento dei monumenti normanni nella World Heritage List.
Di questo è convinto il sindaco Filippo Di Matteo, che afferma come la situazione sia sotto controllo e sia sempre alta l'attenzione dell'amministrazione comunale. "Abbiamo predisposto nei giorni scorsi - dice Di Matteo - un'azione congiunta con il Comune di Palermo, per effettuare la pulizia della strada d'accesso, la panoramica che dalla Rocca conduce a Monreale.
Ciascuno farà la sua parte, in modo da presentare una strada dignitosa. Nel frattempo abbiamo già avviato un lavoro di pulizia lungo la circonvallazione, eliminando i canneti che ostruivano il passaggio delle macchine. per quanto riguarda il nostro centro storico, non credo ce presenti particolari problemi. La situazione mi sembra sotto controllo e senza grosse difficoltà. in ogni caso, anche in questi giorni di agosto, l'amministrazione comunale svolgerà la sua opera, per non incappare nei rilievi dei commissari Unesco.