Verrà trasmesso alla Commissione Bilancio e poi ai consiglieri
MONREALE, 6 agosto - Se ne parlerà con ogni probabilità ai primi di settembre per l'approvazione del bilancio di previsione 2013. Per quella data il Consiglio comunale esaminerà il documento finanziario che dalla Giunta è stato approvato il 27 giugno scorso.
Al bilancio, perchè possa essere sottoposto al vaglio dei consiglieri, manca ancora il dato riguardante il fabbisogno del personale ed il piano triennale delle opere pubbliche. Fondamentale anche il parere dei revisori dei conti.
Quando questi due documenti saranno pronti, il bilancio 2013, per la cui approvazione lo Stato ha deciso una proroga fino al 30 settembre prossimo, potrà dirigersi verso il Consiglio comunale. Prima sarà trasmesso alla Commissione Bilancio, che avrà 20 giorni di tempo per esprimersi, quindi sarà consegnato ai singoli consiglieri, che disporranno di ulteriori dieci giorni per apportare i loro emendamenti.
Verosimile, quindi, che il Consiglio verrà convocato a settembre per la rituale sessione di bilancio nella quale dovrà esprimersi per approvare (se lo vorrà) il documento.