Si tratta di cofinanziamenti per progetti culturali-turistici
PALERMO, 5 agosto - Non c'è Monreale nell'elenco dei Comuni siciliani che beneficeranno di un cofinanziamento da parte della Regione per la promozione di eventi culturali e turistici. Un elenco che comprende 37 manifestazioni sparse su tutto il territorio isolano, ma al cui interno non compare il nome della nostra cittadina.
Le manifestazioni rientrano in un decreto a firma dell'assessore regionale al Turismo, Michela Stancheris e devono essere cofinanziate, secondo una percentuale che va dal 14 al 20 per cento del totale dell'importo del progetto. Il provvedimento ha un ammontare complessivo di circa 500 mila euro.
"Tale selezione - si legge nella nota dell'assessorato al Turismo- è finalizzata all'accrescimento dei flussi turistici e della capacità di intrattenimento dei turisti che si trovano nelle località siciliane, pur nella esiguità delle risorse finanziarie disponibili".
La parte del leone la fa il Cous Cous Fest di San Vito lo Capo che percepirà un contributo di 151 mila euro. Sostanzioso anche il contributo erogato a Caltagirone con la scala illuminata per un importo di 39 mila euro.