Skip to main content

Lavori incompleti alla Morvillo, Lo Biondo "Adesso i soldi potrebbero non bastare"

| Enzo Ganci | Politica

"Il completamento è messo a rischio, impossibile iscrivere 70 bambini"

MONREALE, 5 agosto - Un'interrogazione consiliare presentata dal consigliere comunale Massimiliano Lo Biondo cercherà di capirne di più sui motivi che impediscono la ripresa dei lavori di completamento delle aule di scuola materna realizzate a piano terra dell'istituto "Morvillo".

Da oltre un anno, infatti i lavori sono stati interrotti a causa dello storno dei fondi, circa 180 mila euro. Da allora il completamento è stato messo a rischio, anche perchè quelle somme adesso potrebbero non bastare più. Allo stato attuale il nuovo spazio necessiterebbe soltanto dei lavori di rifinitura poiché gli stessi lavori strutturali e la predisposizione di tutte le servitù dei servizi elettrici e idrici sono stati già realizzati.

Oggi i locali sono abbandonati e invasi dai rifiuti. "In passato - afferma Lo Biondo - l'amministrazione si era impegnata a riprendere i lavori entro la fine di quest'anno scolastico, in modo tale da ultimarli entro settembre e dare così ai circa 70 bambini iscritti alla scuola materna la possibilità di usufruire dei locali. La mancanza di fondi ha però impedito il mantenimento dell'impegno preso e quindi l'abbandono temporaneo del progetto, ostacolato anche dai numerosi raid vandalici che si sono susseguiti nell'ultimo anno. I furti di rame, di infissi, di tubi e di qualsiasi altro materiale presente all'interno della struttura in costruzione, costringeranno a spendere una somma ancora maggiore di denaro per riparare i danni, gravando sempre più sulle finanze pubbliche".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica