Nino Dina: "Rapporto con il sindaco rinvigorito"
MONREALE, 26 luglio – La nomina di Giuseppe La Corte quale nuovo vicesindaco ha tutto il sapore di un rinnovato legame tra il sindaco Filippo Di Matteo e l'Udc. L'aspetto viene fuori anche e soprattutto dalle dichiarazioni del dopo nomina.
«Ho provveduto alla nomina di La Corte – fa sapere Di Matteo – in modo tale da assicurare subito la migliore funzionalità di governo. Dopo anni di lavoro insieme a lui ed a tutto il gruppo dell'Udc, ne ho potuto constatare la serietà e l'impegno personale e politico-amministrativo".
Fra i meriti riconosciuti dal sindaco a La Corte quello di aver valorizzato la Consulta giovanile e dello Sport, ma anche l'adeguamento e l'ammodernamento del centro ricreativo comunale anziani, il finanziamento per il campo sportivo Conca d'Oro che dovrebbe andare in porto a breve, i cantieri di servizio e il progetto Inpdap.
Soddisfazione per la nomina di Giuseppe La Corte, suo fedelissimo dalla prima ora, è stata espressa dal leader dell'Udc nonché presidente della commissione regionale Bilancio Nino Dina:" Sono lieto per la nomina di Giuseppe, persona di cui conosco le grandi doti politiche e umane e con cui ho condiviso momenti importanti della mia vita. Con il sindaco e con e con tutta la giunta c'è sempre stato un rapporto politico e personale profondo - continua Dina - iniziato con la mia presenza in Giunta e continuato sino ad oggi, rapporto che oggi viene ancor di più rinvigorito da questa nomina. Abbiamo affrontato e stiamo affrontando con il sindaco una crisi economico-sociale senza precedenti e adesso dopo aver provveduto con grande responsabilità ad evitare il dissesto economico del nostro paese ci avviamo a raccogliere i frutti di questo nostro duro lavoro".
A La Corte arriva anche l'attestato di stima del capogruppo consiliare dell'Udc Rosario Li Causi, presidente della III Commissione il quale ha ribadito la sinergia con l'amministrazione ed ha aggiunto: "Esprimo viva soddisfazione per la nomina a vicesindaco di Giuseppe La Corte che è sempre stato per tutti noi dell'Udc un punto di riferimento importante, rappresentando un collegamento importante con la giunta Di Matteo che abbiamo sempre sostenuto sposandone progetti e programmi". Li Causi ha espresso parole di stima ed apprezzamento, al sindaco per la nomina dell neo assessore Mimmo Vittorino.