La scelta va letta in prospettiva delle elezioni del prossimo anno
MONREALE, 26 luglio – Sarà l'assessore allo Sport Giuseppe La Corte il nuovo vicesindaco di Monreale, dopo le dimissioni di Nazzareno Salamone, avvenute mercoledì scorso, cui ha fatto seguito la nomina del nuovo assessore Mimmo Vittorino.
Giuseppe La Corte, 32 anni, che da quasi tre anni è in giunta(oltre alla delega allo Sport detiene anche quella delle Politiche Giovanili e dei Servizi Sociali), affiancherà, pertanto, ulteriormente il sindaco Filippo Di Matteo. La ratifica della relativa delibera è già avvenuta questa mattina. Dal punto di vista politico la nomina di La Corte significa implicitamente, con ogni probabilità un accordo con l'Udc in vista delle prossime amministrative del 2014.
"Ringrazio il sindaco per questa dimostrazione di fiducia – afferma La Corte a Monreale News – non soltanto a me sul piano personale, ma anche al partito (l'Udc, ndr) che ha lavorato al fianco di questa amministrazione. Questa scelta, inoltre, è da leggersi in chiave futura, poiché per l'Udc Filippo Di Matteo sarà il candidato da sostenere alle amministrative del prossimo anno".
Seguiranno aggiornamenti