Decisione unanime del Consiglio comunale, poi aggiornato a domani
MONREALE, 11 luglio - Potrà essere dilazionata in quattro rate la Tares 2013, il tributo che da quest'anno sostituisce la Tarsu e dovrà coprire, oltre al servizio di raccolta rifiuti, anche quello della manutenzione delle strade e degli impianti elettrici.
A stabilirlo è stato il Consiglio comunale, che si è riunito stamattina. La dilazione della Tares avverrà con pagamenti cadenzati che dovranno essere effettuati ad ottobre e dicembre 2013, febbraio ed aprile 2014.
Per il resto il Consiglio non ha affrontato ulteriori problematiche, poichè, mentre era in discussione l'ordine del giorno presentato dal consigliere Massimiliano Lo Biondo sugli incendi boschivi, con l'intento di effettuare un sollecito sulle attività di sensibilizzazione da parte dell'amministrazione comunale, dopo la verifica richiesta dal consigliere Giovanni Schimmenti, è venuto meno il numero legale.
Il consiglio è stato aggiornato a domani. "Abbiamo evitato - spiega l'assessore al Bilancio Giuseppe La Fiora - un pagamento in due sole rate della Tares 2013. Se il consiglio non avesse detto sì, già il 31 luglio di quest'anno i cittadini avrebbero dovuto mettere mano in tasca per mettersi in regola".