Dopo Massimiliano Lo Biondo, si presentano Vittorio Di Salvo e Salvatore Leto
MONREALE, 10 luglio - Saranno tre i candidati del Partito Democratico che si sfideranno nelle primarie del prossimo autunno, in vista delle elezioni amministrative del 2014. A quella già ufficializzata nelle settimane scorse di Massimiliano Lo Biondo, si sono aggiunte oggi le candidature di Vittorio Di Salvo e Salvatore Leto.
La decisione è maturata stasera, nel corso di un partecipato direttivo cittadino del partito, al termine di un'animata discussione.
Tre, pertanto, gli esponenti del Pd che, verosimilmente il prossimo 7 ottobre, si contenderanno il ruolo di portacolori del partito alle successive primarie di coalizione. Il vincitore delle primarie del Pd, infatti, sarà poi sottoposto allo schieramento di centrosinistra. Massimiliano Lo Biondo, 38 anni, geologo, con due legislature alle spalle, una delle quali da vicepresidente del Consiglio comunale. Vittorio Di Salvo, 47 anni ad ottobre, funzionario dell'Istat, componente del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune. Salvatore Leto, 41 anni, esperto di grafica sul web. Il regolamento della sfida sarà stilato entro la prossima settimana e sarà concordato con gli stessi candidati.
"Alle primarie - afferma il segretario cittadino dei Democratici, Fabio Ganci - potranno partecipare tutti i cittadini di Monreale, simpatizzanti del Pd. Abbiamo scelto questo strumento di partecipazione, per consentire a tutta la cittadinanza di partecipare attivamente alla vita politica della città e fare in modo che questa esce dalle stanze chiuse".