Skip to main content

Gioacchino Scorsone nuovo presidente della Consulta di Pioppo

| Enzo Ganci | Politica

"Onorato di questa nomina, mi impegnerò per la frazione"

MONREALE, 24 giugno –Gioacchino Scorsone è il nuovo presidente della Consulta della frazione di Pioppo. Lo ha nominato, con una determina, il sindaco Filippo Di Matteo, così come vuole il regolamento comunale.

La nomina di Scorsone, 61 anni, avvocato civilista, arriva un anno dopo la revoca dell'incarico all'ex presidente, Alessandro Failla. "Si tratta – dice il sindaco Filippo Di Matteo – di uno stimato professionista, al quale sono legato, oltre che da motivi professionali, anche da un vincolo di amicizia pluriennale. Sono certo che con la sua esperienza potrà venire incontro alle numerose e complesse problematiche della frazione di Pioppo".

"Mi ritengo particolarmente onorato della nomina oggi ricevuta dal sindaco – dice da parte sua Scorsone - che colgo l'occasione per ringraziare, per avermi offerto una tale significativa opportunità. Mi impegno sin d'ora ad impiegare ogni possibile sforzo, sia sotto il profilo professionale che umano, affinchè la frazione di Pioppo, già considerata una realtà sociale di primaria importanza e non solo per il consistente numero di abitanti che la compone, possa finalmente compiere quel salto di qualità con cui poter assurgere, in via definitiva, a quel ruolo di primo piano che le compete anche nell'economia del tessuto sociale dell'intero territorio in cui si distingue, per esservi ben radicata".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica