Parla Salvo Lo Giudice a nome del gruppo che fa capo a lui
MONREALE, 9 giugno - "Stiamo lavorando per presentare un nostro candidato, crediamo di poterlo esprimere, ma se ci dovesse essere una figura diversa da quella da noi proposta, sulla quale convergere, non avremo problemi ad entrare in una coalizione, scegliendo una personalità di alto livello".
E' questo in sintesi il pensiero del gruppo politico che fa capo al deputato regionale Salvo Lo Giudice, che certamente avrà un peso di rilievo nella corsa alla Sala Rossa che si disputerà fra un anno esatto.
"Il nostro gruppo - afferma a Monreale News Salvo Lo Giudice - lavorerà per presentare una personalità valida come candidato sindaco. Riteniamo di poterlo esprimere ed il nostro obiettivo è proprio questo. Se, però, vedremo che in campo ci sarà una personalità migliore di quella da noi proposta, siamo pronti a condividere altre scelte, se le reputeremo all'altezza". Un messaggio chiaro, quello del deputato regionale, che con il gruppo che fa capo a lui si dice pronto ad un dialogo aperto. "Un dialogo con tutti - dice ancora Lo Giudice - trasversale, senza badare a destra o sinistra, incentrato alla ricerca di una figura di un bravo amministratore".
"I tempi, però - aggiunge Francesco Troia, coordinatore di CambiAmo Monreale, gruppo vicino a Lo Giudice - sono ancora prematuri. Dopo l'estate i contatti saranno più concreti. Noi non cerchiamo la polemica, ma reputiamo necessario puntare su un'equipe di persone che abbiano competenza, capacità amministrativa, onestà e trasparenza. Un candidato, anche non nostro, in grado di portare avanti, però, il progetto-Monreale".