Skip to main content

Amministrative 2014, il Partito Democratico sceglie di fare le primarie

| Enzo Ganci | Politica

Si terranno entro il prossimo mese di ottobre

MONREALE, 23 maggio - Il candidato sindaco espresso dal Partito Democratico uscirà fuori dalle primarie. Lo ha stabilito ieri sera il direttivo del partito nel corso di una partecipata riunione del direttivo. Sarà quindi il metodo della consultazione preliminare quello che servirà ad indicare il rappresentate alle amministrative 2014.

Il vincitore delle primarie Pd sarà proposto alla coalizione, nella quale il partito si inserirà per affrontare la tornata elettorale della prossima primavera, con la quale si rinnoveranno le cariche del sindaco e del Consiglio comunale. La decisione del direttivo è stata adottata con 18 voti favorevoli, 3 astenuti e nessun contrario. Nei prossimi giorni sarà redatto il regolamento. È già certo che le primarie si terranno entro il prossimo mese di ottobre. Frattanto è stato costituito un gruppo di lavoro per la redazione del programma e ne è stato affidato il coordinamento a Giuseppe Leto, già assessore al Bilancio del comune di Monreale, durante la precedente amministrazione. "Vogliamo dare un messaggio nuovo alla città - afferma Fabio Ganci, segretario cittadino - Vogliamo che il nostro candidato venga scelto dalla città stessa e non nelle stanze chiuse".

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica