"Troppe le voci strane di possibili lottizzazioni dei posti"
MONREALE, 25 marzo – Bandi ad evidenza pubblica o assunzioni effettuate dagli uffici del lavoro per reclutare il personale da destinare alla gestione del Complesso monumentale Guglielmo II. La richiesta arriva dal consigliere comunale Mario Caputo.
L'appello, secondo quello che afferma il consigliere, nasce dal diffondersi di rumors che parlano di lottizzazioni dei posti di lavoro che si renderanno disponibili per le attività di gestione del complesso. "Ritengo che sia venuto il momento di fare chiarezza e liberare il campo da queste strane voci – dice Caputo – e credo che questa mia iniziativa verrà condivisa dal sindaco di Monreale. Attuale o futuro.
Credo di non essere il solo - aggiunge Mario Caputo - ad avere ascoltato voci di promesse di inserimento nelle attività di gestione. In un momento di grande crisi occupazionale e per il rispetto verso la trasparenza negli atti amministrativi, ritengo che gli eventuali posti di lavoro che si creeranno dovranno essere di pubblico criterio e con la massima informazione e diffusione. Sono convinto che il sindaco si adeguerà dando la massima informazione e creando le condizioni per la meritocrazia". Caputo ha presentato un ordine del giorno per invitare la amministrazione comunale e le imprese che gestiranno il complesso monumentale a ricorrere per le assunzioni o presso gli elenchi degli uffici del lavoro o con bando di evidenza pubblica.