"Alcuni beneficiari potrebbero incassare i soldi due volte"
MONREALE, 7 marzo – Riconsiderare e rivedere la graduatoria per la riscossione dei contributi previsti dal cosiddetto articolo 5 della legge 178/76 per non incorrere in eventuali errori di erogazione delle somme.
Lo chiede il consigliere comunale, Sandro Russo (PD) componente della commissione "aritcolo 5". "Occorre fare molta attenzione nell'attribuzione delle risorse economiche riguardanti la ricostruzione post terremoto del 68 – dice Russo - che per il Comune di Monreale riguarda la frazione di Grisì, perché, sulla base della graduatoria esistente, si potrebbe verificare il fatto che alcune persone che negli anni passati hanno ricevuto finanziamenti per la ricostruzione della prima casa riceverebbero adesso un ulteriore contributo per la costruzione della seconda casa o per delle varianti.
Altre persone, invece - prosegue il consigliere comunale - inserite comunque in graduatoria, che in passato non hanno mai ricevuto finanziamenti, rimarrebbero ancora una volta esclusi. Tutto questo, otre che essere profondamente ingiusto è anche vietato dall'articolo 4 della 178/1976". A tal proposito Russop preannuncia che al prossimo Consiglio comunale verrà presentato un ordine del giorno per discutere della questione.