"Molta gente, sbagliando, mi ha votato con il Pdl"
MONREALE, 26 febbraio – "Ho pagato lo scotto di un simbolo nato soltanto due mesi fa ed il fatto che molta gente mi ha votato sotto quello del Pdl. Questo è il motivo per cui sono molto amareggiato". Questa l'analisi del voto monrealese del deputato regionale, Salvino Caputo.
"Era difficile ottenere un risultato migliore – spiega il parlamentare di Fratelli d'Italia – considerato che è stato presentato da troppo poco tempo e non è riuscito ad avere la giusta visibilità. Tanta gente ha detto di avermi votato, scegliendo Berlusconi. Se avessi voluto restare sotto il simbolo del Pdl, certamente avrei ottenuto un posto alla Camera o al Senato, ma ho aderito ad un progetto politico, quello di Fratelli d'Italia, che cerca di mettere assieme le forze della destra, ambito nel quale ho sempre militato. Nella provincia di Palermo – spiega ancora Caputo – abbiamo ottenuto circa diecimila voti ed il 2% su scala nazionale. Credo che sia un risultato incoraggiante, che ci spinge ad andare avanti. Bisogna considerare che sono scomparse forze politiche come quella di Fini o dell'Udc".
Il discorso si posta poi su Monreale. "Personalmente pur seguendo la vicenda – dice il deputato regionale – ho fatto un passo indietro, lasciando autonomia al nostro gruppo consiliare che, devo dire, sta lavorando molto bene. Siamo contro la mozione di sfiducia al sindaco, preferendo che sia lui a dimettersi".