Skip to main content

Pd e Lista Insieme replicano a Lo Giudice: ""Qual è il suo tatticismo?"

| Enzo Ganci | Politica

"Quale la sua posizione nei confronti di questa amministrazione?"

MONREALE, 23 febbraio - Ieri sera, nelle sue considerazioni pubblicate da Monreale News, il deputato regionale Salvo Lo Giudice non aveva risparmiato critiche ai consiglieri che "con stupidi e beceri tatticismi" avevano consentito l'approvazione di una manovra "che umilia la città".

Oggi la polemica viene raccolta, tra l'altro senza tanti peli sulla lingua, dai gruppi consiliari del Pd e della Lista Insieme, che si sono sentiti chiamati in causa dalle accuse di Lo Giudice. Due forze politiche che hanno avviato, così come ha pubblicato nei giorni scorsi Monreale News, un'azione finalizzata alla presentazione di una mozione di sfiducia nei confronti dell'amministrazione Di Matteo. Un'azione, come affermano, che, ad oggi, conta l'adesione di 9 consiglieri comunali su 29 e che nei prossimi giorni proseguirà sulla ricerca d nuovi proseliti.

"Il PD e la Lista Insieme - affermano i due gruppi - sono per la chiarezza e non per l'ambiguitá. Per l'effetto ci si domanda: quale tatticismo ha animato, nel tempo, le scelte dell'onorevole Lo Giudice che, negli ultimi anni, ha aderito a diversi partiti politici per poi rinnegarli il giorno dopo? Ricordiamoli: UDC, Grande Sud, Lista Musumeci e, infine, Movimento e Territorio. Infine, per non farsi mancare nulla, é salito sul carro del vincitore inneggiando, dopo aver sostenuto Musumeci, al neo eletto Presidente della Regione Rosario Crocetta. Chiediamo, quindi, all'onorevole Lo Giudice - concludono - novello De Pretis monrealese, quale giudizio e posizione politica assume nei confronti dell'attuale amministrazione comunale tenuto conto che alcuni consiglieri comunali che a lui fanno riferimento si trovano, contemporaneamente, sia in maggioranza che all'opposizione. Perchè la chiarezza e la coerenza sono importanti".

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica