"Necessari interventi urgenti per la messa in sicurezza del tratto"
PALERMO, 12 febbraio - "Necessitano interenti urgenti per la messa in sicurezza dell'asse viario che collega Monreale e san Giuseppe Jato per evitare un pericolo per l'incolumità pubblica e per scongiurare che la strada rimanga chiusa per anni creando disagi ai cittadini e danni alle attività commerciali del comprensorio".
A renderlo noto è Salvino Caputo, parlamentare regionale di Fratelli d'Italia e vice presidente della commissione Legislativa Attività produttive in merito alla frana che ha colpito la SP 20 che collega Monreale e San Giuseppe Jato. Il parlamentare ha chiesto l'intervento della Provincia per consentire le attività per la messa in sicurezza ed avviare i lavori di ripristino. "Invito il presidente Crocetta – continua Caputo – così come ha fatto per il ponte Verdura a fare un sopralluogo e predisporre lo stato di calamità per l'intera zona. Non c'è dubbio che la chiusura della strada comporterà notevoli disagi, ma è chiaro che il Presidente della Regione deve garantire interventi straordinari e urgenti anche per le altre strade chiuse da anni e che hanno determinato pericoli per la pubblica incolumità e danni ai cittadini e alle aziende agricole del territorio".
Intanto Caputo ha anticipato la presentazione di un'interrogazione parlamentare per chiedere al Governo interventi di misura straordinaria per il sistema della rete viaria in Sicilia e per la tutela dell'incolumità pubblica.