Dovrà fare luce sulla mancata realizzazione dell'impianto
MONREALE, 9 febbraio - Sarà una commissione d'inchiesta a fare luce sulla mancata realizzazione del campo sportivo "Domenico Intravaia", che sarebbe dovuto sorgere ad Aquino , per il quale il Ministero dell'Economia ha chiesto la restituzione della somma di 3,7 milioni di euro.
La Commissione sarà costituita nel corso della prossima seduta consiliare, fissata, con procedura d'urgenza per mercoledì mattina.Nella vicenda è già stata investita la Procura generale della Corte dei Conti, alla quale in sindaco Filippo Di Matteo ha reso noto di voler inviare gli atti relativi.
Una decisione, quella del primo cittadino, maturata dopo aver preso visione della relazione del dirigente del settore Finanze del Comune, Alessandro Polizzotto, che si era dimesso a fine novembre. Nel documento stilato poco prima di lasciare, il burocrate lanciava precise accuse nei confronti dell'amministrazione precedente, guidata da Toti Gullo, sottolineando come non solo l'opera pubblica non fosse mai stata realizzata, ma aggiungendo come le somme siano state utilizzate per altri pagamenti, violando le normative vigenti.
La vicenda è quella ormai nota del campo sportivo di Aquino. Un'opera finanziata con 4,2 milioni di euro nel 2005, ma mai realizzata e che adesso vede il ministero per l'Economia richiedere indietro quel finanziamento, al netto delle spese di progettazione sostenute, per circa 3,7 milioni.