Skip to main content

Completamento della pavimentazione del centro storico, Caputo chiede il cofinanziamento alla Regione

| Enzo Ganci | Politica

"Opportuno destinare i fondi comunitari non spesi"

PALERMO, 6 febbraio - L'obiettivo è quello di ottenere il finanziamento del progetto per consentire la realizzazione dei lavori di completamento della pavimentazione di via Roma, piazzetta Vaglica, via Santa Maria Nuova e via Agonizzanti.

Con questo scopo il deputato regionale di Fratelli d'Italia e Vice presidente della Commissione Legislativa Attività produttive, Salvino Caputo, così come afferma in una nota, ha presentato un'interrogazione parlamentare al Presidente della Regione, Rosario Crocetta. I lavori dovrebbero essere realizzati in cofinanziamento mediante il ricorso ai fondi. Il progetto, infatti, come per altri Comuni siciliani è stato esitato positivamente dall'assessorato regionale al Turismo ma non vi sono le risorse finanziare per avviare i lavori.

"Invece di perdere i fondi comunitari perché non spesi – dichiara Salvino Caputo – sarebbe meglio destinarli per la coperture dei progetti ammissibili, ma che non possono essere attuati per mancanza di fondi. In questo modo - afferma Caputo - si avrà la possibilità non solo di realizzare opere pubbliche e di arredo urbano, ma si potranno creare occasioni di lavoro. Ritengo assurdo – conclude – restituire i fondi comunitari e dall'altro non potere realizzare le opere perché mancano le risorse". 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica