Skip to main content

Caputo: "No all'accorpamento dell'Istituto d'Arte"

| Enzo Ganci | Politica

"Verrebbe meno la specialità di questa scuola"

PALERMO, 2 febbraio - "La decisione di accorpamento rappresenta una scelta in contrasto con la specialità dell'istituto per il mosaico che offriva la possibilità di apprendere un mestiere e di dare agli studenti un alto grado di preparazione e di acquisire una grande professionalità conosciuta anche a livelli internazionali".

Lo afferma il deputato regionale, Salvino Caputo, a proposito della paventata destinazione della scuola d'arte Mario D'Aleo, che potrebbe esser accorpata ad altro istituto, rendendone un liceo artistico.

Sull'argomento, Caputo afferma di aver presentato un'interrogazione parlamentare al presidente della Regione e all'assessore regionale all'Istruzione per chiedere il mantenimento dell'autonomia del liceo. "L'istituto gode di prestigio per la formazione nell'arte del mosaico – continua Caputo – mente l'accorpamento farebbe venire meno questa specialità e lo renderebbe uguale a qualsiasi altro liceo - conclude Caputo - senza la possibilità per i ragazzi che lo frequentano di avere a conclusione del percorso scolastico una qualifica professionale che l'immetta nel modo del lavoro senza necessariamente ricorrere agli studi universitari. Mi auguro che vi sia un ravvedimento su tale decisione".

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica