"Non credo che manchino le professionalità"
MONREALE, 30 dicembre – "Non credo che tra i tanti dipendenti non ci siano le professionalità per procedere alla rotazione come invece impone il codice Vigna nei settori a maggiore rischio. Quanto espresso dal sindaco è offensivo e mortifica le professionalità di molti dipendenti che in questi anni hanno contributo con il loro lavoro a garantire l'efficienza degli uffici".
Ad affermarlo è il consigliere Mario Caputo, a proposito delle dichiarazioni del sindaco Filippo Di Matteo, che ieri sera è stato ospite della trasmissione "Parliamone ora, andata in onda su sull'emittente Gold 88, sul canale 78 del digitale terrestre.
"Piuttosto - continua il consigliere comunale del Pdl Mario Caputo - penso che sia solamente una scusa adottata dal capo dell'Amministrazione per evitare di spostare alcuni dipendenti dai posti chiave. La rotazione non potrà creare alcun disservizio in quanto esistono dipendenti altamente qualificati che possono svolgere le funzioni e i ruoli nei settori a rischio e non possono, nè devono essere mortificati da dichiarazioni che fungono solo da alibi".