Skip to main content

Codice Vigna, Di Matteo: "Non possiamo sguarnire alcuni servizi del Comune, procederemo gradualmente"

| Enzo Ganci | Politica

Il sindaco ieri sera ospite di "Parliamone ora" su Gold 88

MONREALE, 30 gennaio - "Siamo uno dei pochi Comuni siciliani ad aver recepito il Codice Vigna, ma possiamo trasferire i dirigenti e i funzionari solo con persone preparate.". Lo ha detto ieri sera il sindaco Filippo Di Matteo, ospite della trasmissione televisiva "Parliamone ora".

Il programma è andato in onda in prima serata sull'emittente "Gold 88", visibile sul canale 78 del digitale terrestre ed ha affrontato temi a 360 relativi alle problematiche del nostro territorio. "A differenza del presidente della Regione, Rosario Crocetta - ha aggiunto Di Matteo - abbiamo cominciato a dare applicazione al Codice Vigna convocando i sindacati ad un tavolo di contrattazione ed in quella sede abbiamo deciso di procedere alla rotazione dei dipendenti che occupano i posti individuati dalla legge Vigna.

Tuttavia non possiamo non garantire questi servizi, perchè una sostituzione potrà solo arrecare danno alla collettività. Ci sono impiegati - dice ancora Di Matteo - che occupano lo stesso posto anche da trent'anni e solo loro sono in grado di svolgere quel lavoro. Non vogliamo procedere dando vita a delle vendette personali, come vorrebbe fare qualcuno che vuole trasferire alcuni dipendenti, ma dobbiamo garantire i servizi solo con persone preparate e procederemo gradualmente". 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica