Skip to main content

Domani in Consiglio comunale il bilancio di previsione 2012

| Enzo Ganci | Politica

La Fiora: "Uno step intermedio verso il riequilibrio pluriennale"

MONREALE, 20 gennaio - Approderà domattina in Consiglio comunale il bilancio di previsione del 2012 che, dopo essere stato approvato dalla Giunta, deve ancora essere ratificato dall'assemblea municipale. L'appuntamento è per le 9,30, quando è fissata la seduta dal presidente Alberto Arcidiacono.

Un Consiglio che, non si sa se domattina stessa o l'indomani, non dovrebbe riservare sorprese. Il confronto, anche acceso, è già avvenuto in commissione e si è concluso con la mancata presentazione di emendamenti da parte dei consiglieri, dal momento che il documento riguarda l'anno già trascorso e la sua approvazione consiste pertanto in una sorta di presa d'atto.

Frattanto l'amministrazione ha provveduto ad effettuare una ricognizione sull'effettivo ammontare dei debiti fuori bilancio. "Non abbiamo avuto brutte sorprese - afferma l'assessore al Bilancio Giuseppe La Fiora, che preferisce aspettare prima di ufficializzare l'esatta consistenza delle cifre - e non ci dovrebbero essere colpi di scena. Sarebbe da pazzi non approvare il bilancio 2012, perchè arriverebbero conseguenze gravissime. E' uno step intermedio verso la il riequilibrio pluriennale". Tra qualche giorno, infine sarà chiaro pure l'esatto ammontare dei residui attivi e passivi. Le risultanze daranno luogo alla cifra definitiva che dovrà essere riequilibrata nell'arco di tempo di tempo che il "salva enti"fissa in un massimo di dieci anni.

 

 


· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica