Skip to main content

Di Matteo: "Il consigliere Caputo a disagio politico con la città"

| Enzo Ganci | Politica

Replica del sindaco alla presa di posizione del consigliere

MONREALE, 29 dicembre - Non si è fatta attendere la replica del sindaco Filippo Di Matteo dopo la presa di posizione del consigliere comunale Mario Caputo, che in un articolo a sua firma, pubblicato da Monreale News stamattina ha spiegato le ragioni della sua opposizione al decreto "salva enti".

"La necessità avvertita dal consigliere Caputo di spiegare la sua posizione in merito al voto contrario al Decreto Salva Enti - scrive Di Matteo - è sicuramente sintomatica di una situazione di disagio politico nei confronti della città e del sindaco. Il Consigliere Caputo, si preoccupa nell'articolo di spiegare alla città, sottovalutando l'intelligenza dei cittadini, gli effetti negativi di un eventuale dichiarazione di dissesto da parte della Corte dei Conti, o gli effetti di una adesione al Fondo di rotazione.

Malgrado sia consapevole degli effetti del dissesto, nulla ha fatto per evitarlo, anzi ,con il suo voto contrario all'adesione al decreto Salva Enti continua il disegno politico disfattista nei confronti della città.

L'incoerenza del consigliere Caputo si evidenzia nei suoi comportamenti in quanto: prima in Consiglio Comunale vota contro l'adesione al decreto Salva Enti e cioè inevitabilmente a favore del dissesto, poi nell'articolo pubblicato si augura fortemente che la Corte dei Conti non dichiari il dissesto ma approvi il piano di riequilibrio, che può esistere solo a seguito dell'adesione al decreto Salva Enti.

Io credo che tale comportamento - dice ancora il primo cittadino - ha il solo scopo di fare demagogia, seminare inutili preoccupazioni e tentare una estrema difesa sia personale che del fratello ex sindaco e corresponsabile del disastro economico e finanziario del Comune di Monreale.

Capisco e comprendo,sotto l'aspetto umano,i tentativi di difesa del consigliere Caputo a favore del proprio ruolo e della sua incoerente votazione, ma non posso accettare sotto l'aspetto politico che si semini panico ed allarmismo nella città e ancor meno che si perpetui nel disegno politico di distruzione della stessa. Si ringraziano, pertanto, - conclude Di Matteo - tutti i consiglieri che con il loro voto favorevole o con la loro astensione hanno permesso l'adesione al decreto Salva Enti che può assicurare un futuro alla nostra Monreale".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica