Pdl e Pid chiudono l'accordo, La Corte ed Intravaia in giunta

La fumata bianca è arrivata al termine della verifica di maggioranza

MONREALE, 15 novembre – Si sblocca la situazione di stallo legata alla nomina del nuovo assessore comunale. Al termine della verifica di maggioranza, tenutasi oggi pomeriggio, il Pid ottiene il terzo assessorato. In giunta entra Giuseppe La Corte, fino ad oggi capogruppo consiliare dei centristi. A far parte dell’esecutivo arriva pure Marco Intravaia, di area Pdl. Domani il sindaco, Filippo Di Matteo dovrebbe ratificare le nomine.

Per quel che riguarda le deleghe, a La Corte dovrebbe toccare quella dello Sport, Politiche giovanili ed europee, fino ad oggi assegnata a Lia Giangreco. Quest’ultima, pertanto, uscirebbe dall’esecutivo, per diventare consulente del sindaco a titolo gratuito.
Marco Intravaia, invece, dovrebbe essere destinato al Patrimonio. La giunta comunale, in questo modo, potrà tornare a disporre del proprio “plenum”, dopo le dimissioni presentate dall’assessore Maria Termini nel luglio scorso. Domani, con la comunicazione ufficiale del sindaco, la situazione sarà più chiara.