"Adesso aspettiamo le decisioni dell'amministrazione comunale"
MONREALE, 15 dicembre - Si allarga il fronte dei consiglieri comunali disposti alla rinuncia alle loro spettanze per destinarli a chi ha poco. Dopo la decisione di Beni Di Nicola, ufficializzata giovedì, arriva quella di Mario Caputo (Pdl), che destinerà il 50% della indennità di carica in favore della Caritas diocesana di Monreale.
"La decisione di Caputo - si legge in una nota - fa seguito all' ordine del giorno con il quale il PDL aveva chiesto a tutti i consiglieri, al sindaco ed alla Giunta di dimezzare le indennità di carica in considerazione dello stato di crisi economica del Comune, prossimo al dissesto e anche per solidarietà verso coloro che pur versando in condizioni di indigenza non possono essere assistiti dai servizi sociali comunali proprio per mancanza di risorse".
"Non sono somme che possono risolvere molti problemi - ha dichiarato Mario Caputo - ma e' evidente che si tratta di gesti concreti in favore del sentimento di solidarietà verso chi oggi vive momenti drammatici dal punto di vista economico e sociale. Attendiamo adesso - ha concluso il consigliere comunale - le decisioni dell'amministrazione comunale".