Lo chiede il Consiglio comunale, che ha approvato un ordine del giorno
MONREALE, 12 dicembre - L'amministrazione comunale dovrà verificare che i lavori eseguiti su via Aquino, riguardanti il manto stradale, siano stati realizzati a regola d'arte. E' questo il contenuto dell'ordine del giorno approvato stamattina dal Consiglio comunale.
Il documento è passato all'unanimità, se si eccettua un astenuto. La sua presentazione, con successiva approvazione, è stata ritenuta necessaria dal Consiglio, in considerazione del fatto che l'asse viario, che era stato sede di lavori di ripavimentazione nello scorso mese di giugno, dopo pochi mesi soltanto presentava già dei pericolosi avvallamenti e delle buche che mettevano a repentaglio l'incolumità dei passanti.
Buche che, peraltro, erano state sistemate nei giorni scorsi, come Monreale News aveva documentato attraverso la pubblicazione di una breve galleria fotografica.
Il Consiglio, quindi, ha rinviato ad altra data il riconoscimento di due debiti fuori bilancio riguardanti altrettanti cantieri regionali, per i quali il dipendente comunale chiamato a relazionare si è dichiarato incompetente. Bocciato, infine, il riconoscimento dell'ultimo debito fuori bilancio, peraltro già riconosciuto con sentenza, con 5 sì, un voto negativo e 5 astenuti.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/buche_viaquino] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}