Il valore stimato è di circa 2,7 milioni di euro
MONREALE, 11 dicembre - Sarà messo in vendita l'ex mobilificio Mulè, che appartiene al patrimonio del Comune. Lo ha stabilito stamattina il Consiglio comunale. La delibera proposta dall'amministrazione è passata con 13 sì e 7 no.
Dalla vendita del "Mulè" il Comune conta di incassare quasi 2,7 milioni di euro, dei quali 180 mila per adeguare l'edificio, 65 mila euro, invece, per pagare le spese di progettazione. La parte restante potrà essere inserita nel bilancio di previsione 2012.
La decisione di dismettere l'immobile che si trova in fondo alla via Venerò arriva dopo che era andato definitivamente in soffitta il progetto di realizzazione del Tribunale di Monreale. Un progetto che era inserito nella linea d'intervento 6.1.1.1 ed era stato ritenuto non ammissibile dall'assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilita' - Dipartimento delle Infrastrutture della Mobilita' e dei Trasporti.
L'ex mobilificio, un complesso edificato su due piani, sorge, come detto, in via Linea Ferrata, poco fuori l'abitato del paese, nei pressi della zona di "Venero". Fu acquisito dal patrimonio comunale nella stagione 98-99, sotto l'amministrazione guidata da Salvino Pantuso per circa 600 milioni di vecchie lire. E da allora era stato al centro di diverse dispute circa la sua destinazione, cedendo lentamente ad uno stato di degrado strutturale. Il progetto era stato redatto dallo studio "Mediterranea Engineering", prevedendo i più sofisticati sistemi di sicurezza ed anche un comodo parcheggio.