"Le sue intercessioni non portano ad alcunchè"
MONREALE, 17 novembre – Si accende la polemica sulla vicenda della 55^ edizione della Settimana di Musica Sacra, che non ha ancora preso il via. Ad alimentarla è l'assessore al Turismo, Lia Giangreco, che replica duramente alle dichiarazioni del deputato regionale, Salvino Caputo.
"Non c'è nessun mistero sulla settimana di musica sacra di Monreale - tiene a sottolineare l'assessore nella sua presa di posizione - infatti, la 55° edizione della settimana di musica sacra si svolgerà semplicemente a dicembre e non a novembre come ha comunicato Il dirigente del servizio turistico regionale al sindaco di Monreale. Ricordiamo all'onorevole Caputo – aggiunge la Giangreco – che la prestigiosissima rassegna è finanziata alla Regione Siciliana, dai fondi europei Po Fsr 2007 – 2013 e pertanto non si pone il problema del finanziamento.
Suggeriamo al nostro deputato regionale Caputo – conclude il suo intervento in tackle l'assessore – di non promettere più intercessioni che sistematicamente non portano ad alcunché, ma di comunicare risultati e ciò nell'interesse della sua credibilità. Oggi la crisi e il disagio generale, soprattutto nei giovani, creano facili processi alle intenzioni e l'onorevole Caputo rischia di rivestire il ruolo di "Don Chisciotte" che finisce sistematicamente con il disattendere gli impegni o peggio ancora con il gettare pregiudizi, con i suoi inconsistenti interventi, alla risoluzione dei problemi".