Consiglio comunale: nasce il gruppo "Forza del Sud"

Scelto anche il capogruppo: sarà Santo D'Alcamo

MONREALE, 12 novembre – Assume una nuova fisionomia il Consiglio comunale. Ieri sera, nel corso della seduta convocata dal presidente Alberto Arcidiacono, è stato costituito il gruppo “Forza del Sud”. Ne fanno parte i consiglieri Giovanni Sirchia, Pasquale Villanova e Santo D'Alcamo (nella foto), che ne è capogruppo.

“I consiglieri – si legge in una nota diffusa dal neonato gruppo consiliare – sposano interamente il progetto di Gianfranco Miccichè, convinti che il Sud, e la Sicilia in particolare, abbiano bisogno di una nuova classe politica che metta in primo piano le esigenze del proprio territorio. Forza del Sud vuole essere il partito del popolo meridionale che lavora per lo sviluppo del Sud. Il partito degli uomini che mettono al primo posto il servizio per la propria comunità nell'attività politica”. La seduta è stata rimandata a stasera.

“Mi complimento con il nuovo gruppo di Forza del Sud – ha dichiarato il sindaco Di Matteo - e mi auguro che il loro impegno in consiglio sia volto all’interesse della città, così come il nostro progetto che portiamo avanti con responsabilità e passione a sostegno di giovani, donne e di tutte le categorie sociali ed economiche della nostra comunità”.