L'argomento è stato dibattutto in terza commissione consiliare
MONREALE, 17 novembre – Sottoscrivere un protocollo d'intesa con il Comune di Cinisi, competente per territorio, per verificare la possibilità di consentire la sosta dei taxi di Monreale presso l'aeroporto "Falcone e Borsellino" di Punta Raisi.
È questa la risultanza dell'incontro che si è svolto ieri mattina, alla presenza del sindaco Filippo Di Matteo e del vice Nazzareno Salamone, tra i tassisti di Monreale ed i componenti della Terza Commissione consiliare, presieduta da Rosario Li Causi (nella foto).
All'incontro hanno preso parte pure i consiglieri Giovanni Sirchia, Rino Scalici, Nino Picone, Giuseppe Di Verde e Giuseppe Romanotto.
Nei prossimi giorni il sindaco Di Matteo incontrerà il "collega" di Cinisi, Salvatore Palazzolo in un vertice finalizzato a studiare un accordo che conceda il permesso, finora negato, ai tassisti monrealesi di recarsi all'aeroporto di Punta Raisi per prelevare i turisti che arrivano all'aerostazione palermitana.
«Abbiamo ascoltato le loro istanze – afferma il presidente Li Causi – e stiamo vedendo se potrà essere risolto un problema che va avanti ormai da molto tempo e che costituisce una vera e propria ingiustizia nei confronti dei nostri concittadini».
Frattanto, i tassisti, comprensibilmente stanchi di una situazione che li penalizza ormai da anni, annunciano che se la vicenda non si dovesse sbloccare, sono pronti ad ulteriori forme di protesta a cui daranno vita nei prossimi giorni.