Skip to main content

Intimidazione alla macchina della Polizia Municipale, Di Matteo: "Gesto gravissimo, ma non ci piegheremo"

| Enzo Ganci | Politica

"Sulla nuova delibera deciderà il Consiglio comunale"

MONREALE, 5 novembre - «Trovo che sia un fatto estremamente grave l'atto intimidatorio subito ieri dalla Polizia Municipale cui sono state tagliate due gomme all'auto di servizio». Lo afferma il sindaco di Monreale, Filippo Di Matteo.

«Si tratta di un gesto – prosegue il primo cittadino – diretto non soltanto alla Polizia Municipale, ma anche alla mia amministrazione. Oggi stesso mi rivolgerò al Prefetto, chiedendogli di porre ancora più attenzione a Monreale, alla luce di questi atti criminosi. Aggiungo, frattanto, che non ci piegheremo di fronte a questi gesti, anzi effettueremo dei controlli ancora più serrati, avvalendoci, eventualmente dell'ausilio dell'Arma dei carabinieri».

A proposito dell'iter burocratico finalizzato ad una possibile riapertura del Mercato del Contadino, Di Matteo afferma che il tutto è adesso al vaglio del Consiglio comunale. «In questi mesi – sostiene il sindaco – abbiamo trovato diverse soluzioni giuridiche, in grado di giustificare la presenza del mercato e fare lavorare gli operatori. Adesso queste iniziative si sono esaurite e del prosieguo si occuperà il Consiglio comunale. Gli uffici – aggiunge Di Matteo – hanno trasmesso alla Presidenza del Consiglio la delibera, che attualmente si trova in Commissione, prima di andare in aula».

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica