"Locali già impegnati per fini istituzionali"
MONREALE, 3 novembre – E' giallo attorno alla vicenda della conferenza stampa indetta dal Salvino Caputo per lunedì prossimo a Villa Savoia. «I locali non saranno disponibili per questo appuntamento». Lo rende noto il sindaco Filippo Di Matteo.
«I locali di Villa Savoia – dice il primo cittadino – erano già impegnati per fini istituzionali e quindi la conferenza stampa non potrà aver luogo lì. Lo avevo già comunicato al consigliere comunale Pippo Lo Coco. Mi sorprendere che, malgrado la mia comunicazione, vi abbiano indetto ugualmente la conferenza stampa».
L'appuntamento era stato reso noto ieri pomeriggio, poi pubblicato da Monreale News in serata, dal parlamentare regionale, Salvino Caputo, che aveva convocato per le ore 10 di lunedì 5 novembre, una conferenza stampa a Villa Savoia insieme ai consiglieri comunali del Pdl Giorgio Rincione, Pippo Lo Coco, Mario Caputo, al delegato della frazione di Grisì Giulio Mannino e ad alcuni dirigenti locali del Pdl. La conferenza era stata indetta in merito alla situazione finanziaria del Comune di Monreale e in ordine alle iniziative da intraprendere per lo sviluppo del territorio. Probabile che gli organizzatori, nelle prossime ore, comunichino una sede diversa per l'appuntamento di lunedì.