Per lui quasi 1.500 voti di preferenza, alle sue spalle Nino Dina (1.100)
MONREALE, 29 ottobre – Comincia a delinearsi il risultato elettorale per i candidati monrealesi in lizza per un posto da deputato regionale. Quando manca ormai poco al termine delle operazioni di spoglio, Toti Zuccaro (Pd) risulta, al momento, essere il più votato a Monreale.
Il dato – lo ribadiamo – ancora provvisorio, riguarda soltanto Monreale nella sua interezza e non tiene conto del resto del collegio di Palermo, nel quale il risultato, ovviamente, è fatto da tutt'altri numeri.
Zuccaro a Monreale ha ottenuto quasi 1.500 voti, ottenendo una buona affermazione personale, che, però, difficilmente gli garantirà un posizione utile per aspirare ad un posto a Sala d'Ercole. 1.109 voti, invece (sempre tenendo in considerazione soltanto Monreale), per Nino Dina (Udc), deputato da tre legislature, per il quale, invece, i numeri provenienti dagli altri centri sembrano confortanti. Se ne saprà di più nelle prossime ore.
Buono pure il risultato di Salvo Lo Giudice (Musumeci presidente), che ha raccolto 1.070 voti di preferenza sui 1.251 della sua lista, che sembra camminare forte a Palermo e poter sperare quindi in un ingresso a Palazzo dei Normanni. Meno bene del previsto, invece, Salvino Caputo (Pdl) che raccoglie "soltanto" 900 voti a Monreale. Per lui sarà decisivo il risultato di Palermo e dei tanti paesi della provincia. 270 voti, infine per Maria Daniela Miceli (Idv), che probabilmente non raccoglie quanto previsto, magari sperando nell'effetto "Orlando" fresco vincitore delle amministrative di Palermo.
Per quel che riguarda l'elezione del presidente della Regione, nelle 1.793 sezioni scrutinate sul totale di 5.308 al momento troviamo in testa Rosario Crocetta con il 30.80%. Nello Musumeci raccoglie, al momento, il 25,17%, Giancarlo Cancelleri il 18,36%, Gianfranco Miccichè il 15,52%.