In agenda anche commissione vigilanza spettacoli e modifica dello statuto
MONREALE, 12 ottobre – Consta di soli quattro punti l'ordine del giorno fissato dal presidente del Consiglio, Alberto Arcidiacono per la prossima seduta consiliare, fissata per mercoledì prossimo, 17 ottobre, alle ore 16,30 nella sala "Biagio Giordano":
Punto saliente della discussione dell'assemblea cittadina sarà quello relativo all'introduzione dell'Imu. Una discussione che avrebbe dovuto avere luogo giovedì 4 ottobre, che è stato necessario rinviare, almeno a parere dei capigruppo (con esclusione del gruppo del Pdl) per motivi di ordine pubblico, per alcune intemperanze del pubblico presente in aula.
Oltre alla discussione sull'Imu, è in programma il regolamento che disciplina l'attività della Commissione di vigilanza sui locali e luoghi di pubblico spettacolo. Chiude l'ordine del giorno la modifica dell'articolo 14 bis dello Statuto Comunale. Si tratta del'introduzione della mozione di sfiducia al presidente del Consiglio. Il provvedimento, secondo la proposta deliberativa, deve contenere una richiesta motivata di revoca. Deve essere presentato dai due quinti dell'assemblea, pertanto dodici consiglieri e discusso in Consiglio in un periodo compreso tra dieci e trenta giorni dalla presentazione. La proposta poi va votata per appello nominale e per essere approvata deve ottenere il sì di due terzi del Consiglio, quindi da venti componenti.