A Monreale attendono impazienti comunali, lavoratori Ato e Giordano
PALERMO, 10 ottobre – Sarà la giunta regionale, convocata per domattina a palazzo d'Orleans, a stabilire le priorità dell'utilizzo dei fondi che il governo nazionale ha concesso di utilizzare alla Sicilia, in deroga al patto di stabilità.
La comunicazione viene data proprio dall'esecutivo regionale attraverso una nota ufficiale. "La giunta regionale di governo nella prossima seduta, convocata per domani – dice il comunicato di palazzo d'Orleans – affrontera' le priorita' di assegnazione dei tetti di spesa dei fondi sbloccati dall'accordo con lo Stato sulla deroga al Patto di stabilita', sulla base degli indirizzi programmatici gia' individuati dalla stessa giunta regionale. Gli uffici della ragioneria generale stanno sviluppando gli elaborati necessari per la determinazione dei predetti tetti di spesa".
Monreale è particolarmente interessata alla vicenda dei fondi, poiché dalle decisione della giunta dipende il pagamento di diverse categorie di lavoratori, a cominciare dai dipendenti del Comune, che devono percepire gli stipendi di settembre, i lavoratori dell'Ato, in arretrato di due mensilità e i dipendenti dell'azienda di trasporti Giordano , che non ricevono le spettanze da cinque mesi.