Cinque le opzioni proposte per esprimere la propria posizione
MONREALE, 5 ottobre - Il desiderio di astensionismo, così come abbiamo scritto nell'editoriale pubblicato il 3 ottobre in home page, sembra essere, purtroppo, il sentimento dominate in Sicilia Un dato allarmante, registrato a poco più di tre settimane dal voto.
Molte indagini statistiche condotte da popolari istituti di ricerca, infatti, indicano il notevole rialzo dei cittadini, aventi diritto al voto, che si apprestato ad affrontare la prossima tornata elettorale dichiarandosi indecisi o, peggio ancora, astensionisti. "Gli assenti hanno sempre torto", mai, e stavolta anche a nostro avviso, massima fu più azzeccata per esprimere il rammarico di fronte a certe eventuali posizioni. Pur rispettando incondizionatamente le eventuali scelte dei nostri lettori, infatti, è d'obbligo invitare tutti ad una attenta riflessione: il voto è un momento importante, se non il più importante, nella vita di ogni democrazia.
Ecco il perchè del nostro sondaggio: "Voterai alle prossime elezioni regionali?", per noi elemento determinate della questione. Ovviamente le possibilità di risposta saranno molteplici e confidiamo possano essere utili tanto ai partiti quanto ad ogni singolo candidato per tracciare gli ultimi correttivi.
Partecipa al sondaggio, servirà a capirne di più sulle tendenze dei monrealesi circa le scelte che faranno il 28 ottobre. Potere esprimere la propria posizione, anche questa volta, è a portata di clic.