Consiglio sospeso per motvi di "ordine pubblico"

Domani la conferenza dei capigruppo stabilirà la nuova data

MONREALE, 4 ottobre – È durato poco più di un'ora il Consiglio comunale convocato per discutere, tra l'altro, dell'introduzione dell'Imu. La seduta è stata chiusa per problemi di ordine pubblico, come ha comunicato il presidente, Alberto Arcidiacono.

In aula consiliare erano presenti folte delegazioni provenienti da Pioppo e Villciambra che hanno protestato a causa delle condizioni delle scuole locali: quella materna a Pioppo e quella elementare a Villaciambra. Presente anche una nutrita rappresentanza dei precari del Comune, il cui contratto con la pubblica amministrazione, in assenza di un processo di stabilizzazione, scadrà il prossimo 31 dicembre.

Prima di avviare la trattazione dei punti al'ordine del giorno, erano state ascoltate le istanze delle delegazioni, alle quali ha fatto seguito l'intervento del sindaco Filippo Di Matteo.

Al momento di avviare la discussione, però, il presidente del Consiglio comunale, Alberto Arcidiacono, sentiti i capigruppo, ha deciso di rinviare a domani (venerdì 5 ottobre) ogni decisione da adottare. Alle 9 del mattino, infatti, è in programma una conferenza dei capigruppo, che stabilirà data ed orario della prossima seduta. Dalla decisione ha preso le distanze il gruppo consiliare del Pdl, che si era schierato per proseguire il dibattito.