D'Eliseo: "E' l'arteria principale della borgata con alto numero di residenti"
MONREALE, 18 settembre – Insidie per la pubblica incolumità e grave pregiudizio per la sicurezza stradale, con una nota inviata al sindaco Filippo Di Matteo ed agli uffici competenti, il consigliere comunale, Luigi D'Eliseo sollecita interventi significativi per la via S.M.22 di San Martino delle Scale.
Nel documento inviato dal consigliere, infatti, si evidenzia che la superficie stradale da tempo è ricoperta da materiale di risulta, con la conseguenza che il manto stradale in alcune parti si presenta sdrucciolevole. Rischi grossi soprattutto per i motocicli, a causa di alcune griglie, che non risultano allineate con la superficie stradale. Le caditoie per la raccolta delle acque piovane, inoltre, sono ostruite da terra e materiale di risulta con la conseguenza che l'acqua piovana non viene più convogliata ma scorre liberamente per strada causando gravi per la circolazione stradale e gravi disagi per i pedoni nei giorni di pioggia.
"Troppe volte sono stati richiesti interventi in tal senso, ma la maggior parte delle richieste sono sempre state inevase – scrive D'Eliseo - La via S.M. 22 è l'arteria principale della contrada di Piano dei Geli, il centro abitato con il più alto numero di residenti della frazione di San Martino delle Scale. Risulta davvero mortificante, dover parlare ai giorni nostri di questo genere di problematiche, soprattutto, quando questo genere di disservizi, mette a rischio non solo la pubblica incolumità di tutti i residenti, ma ci troviamo anche di fronte (come nel caso dei mancati interventi di manutenzione della pubblica fognatura) a rischi di carattere igienico-sanitario".
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/caditoie] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}