Caputo: "Evitiamo di tenerla chiusa per anni, come già successo"
PALERMO, 12 agosto – Un tavolo tecnico in Commissione Attività produttive per concordare modalità e tempi di intervento per consentire la riapertura della strada statale 186 che collega Palermo a Partinico, chiusa dopo l'incendio del 5 agosto scorso.
Lo sottolinea il parlamentare regionale Salvino Caputo, presidente della commissione stessa, che ha chiesto l'intervento delle autorità regionali competenti e dopo avere parlato con il Direttore generale del Demanio Forestale Di Rosa.
" L'ultima volta per caduta massi – sottolinea Caputo – il tratto di strada che collega Monreale con Partinico e Borgetto rimase chiusa per anni. Non vorrei che si ripetesse lo stesso problema e per questo ho chiedo l' immediato ho convocato per la prossima settimana un tavolo tecnico con i sindaci di Borgetto, Partinico Montelepre e Monreale, i funzionari dell' ANAS e del Demanio forestale. Oltre ai disagi dovuti alla interruzione che costringe tutti af attraversare Montelepre e Sagana per raggiungere i comuni del comprensorio - ha aggiunto Salvino Caputo – le ripercussioni negative sulle attività commerciali e turistiche stanno mettendo in ginocchio la economia del comprensorio. ecco perché servono interventi coordinati ed immediati anche con la collaborazione della protezione civile regionale".